BBalingen, 30 Agosto 2021 – La partnership commerciale con Italianpack, azienda italiana specializzata nel confezionamento alimentare, amplia strategicamente il portfolio dei prodotti Bizerba. L’azienda con sede a Balingen può ora offrire ai clienti del settore retail un portfolio ampliato di soluzioni di confezionamento. Il punto di forza sono le linee di confezionamento per supermercato dagli ingombri estremamente ridotti.
Strategica collaborazione: Sempre più merci vengono confezionate direttamente in loco nei supermercati. Per questo, i clienti necessitano di soluzioni di confezionamento efficienti e automatiche, in grado di adeguarsi facilmente agli spazi limitati disponibili. A fronte della crescente domanda, Bizerba e ItalianPack rispondono con una partnership commerciale focalizzata sula produzione di macchine termosigillatrici semiautomatiche destinate ai supermercati per la sigillatura di vaschette.
Le macchine saranno prodotte da ItalianPack e marchiate Bizerba.
Combinando i dispositivi di Bizerba e le termosigillatrici di vaschette Italianpack, i partners saranno in grado di offrire all’operatore delle linee di prodotto complete di stazioni per il taglio, il confezionamento, l’ispezione, nonché la pesatura e l’etichettatura. Tali soluzioni sono superiori alla concorrenza, specialmente considerati gli spazi ristretti in cui devono essere collocate. Le vendite di tali soluzioni saranno gestite esclusivamente da Bizerba.
“Italianpack vanta una grande esperienza nello sviluppo e nella produzione di macchine per il confezionamento” afferma Andreas Wilhelm Kraut, presidente del consiglio di amministrazione, CEO e azionista di Bizerba SE & Co. KG. “Le soluzioni sviluppate insieme a Bizerba completano in modo specifico il nostro portfolio nel settore degli imballaggi. Entrambe le aziende a conduzione familiare vantano uno storico degno di nota, sinonimo di soluzioni innovative e di alta qualità nei rispettivi segmenti di mercato. Siamo orgogliosi di entrare in una partnership strategica con Italianpack per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di mercato nell settore di vendita al dettaglio e completare la nostra offerta di soluzioni per il confezionamento nei supermercati.”
Tomaso Petrini, CEO & azionista di ItalianPack, afferma: “Siamo felici di aver sottoscritto un accordo con un partner così prezioso e di successo nel settore della vendita dei prodotti alimentari al dettaglio come Bizerba. Questo ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra presenza globale e di posizionare ancor più ampiamente le nostre soluzioni sul mercato con macchine sempre più innovative.
Italianpack fondata nel 1988 a Como, vicino a Milano, è un azienda specializzata nel confezionamento di prodotti alimentari. Con 30 anni di esperienza alle spalle, oggi Italianpack è uno dei più innovativi fornitori di impianti presenti sul mercato. Le moderne soluzioni di confezionamento dell’azienda soddisfano i più severi requisiti di mercato, in termini di freschezza, igiene e sostenibilità.