Correva l’anno 1988.

Molti segnali permettevano di cogliere una sorta di mutazione nel vecchio
ordinamento delle competenze nel confezionamento, che lasciava il posto a nuovi concetti marketing oriented: stava prendendo corpo una nuova dottrina.

E’ in questa fase che un gruppo di consumati e competenti professionisti, forse un po’ visionari e uniti da comuni valori etici, mettono al servizio reciproco le loro competenze nella meccanica, nella automazione, nella gestione economico – finanziaria e nel marketing e gettano le fondamenta della futura Italianpack.

Il principio di crescita e prosperità aziendale è immaginato con criteri inediti, di condivisone del valore generato non solo fra gli Imprenditori ma anche con tutte le parti che partecipano al successo aziendale: Collaboratori, Clienti, Dealer, Fornitori e il Territorio.

“Approfondire” nell’affrontare la realtà tecnologica, produttiva e commerciale è il credo professionale di Italianpack.
Italianpack è il risultato dell’evoluzione sinergica di uomini ed esperienze, maturate nel campo delle tecnologie per il confezionamento degli alimenti freschi, giorno per giorno, esperienza dopo esperienza.
La costante maturazione del nostro know-how è proporzionale al miglioramento ed arricchimento del packaging dei nostri clienti, diffusi oramai in tutto il globo.

L’eccellenza del dinamico e specializzato distretto industriale di Como consente di avere facile accesso a risorse umane di primo livello e alla competenza dei nostri partner permettendoci di sviluppare un progetto le cui tecnologie richiedono una catena di conoscenze adeguate alle sfide qualitative richieste dal mercato.
Nel dinamico e specializzato distretto industriale di Como non è difficile reperire le migliori risorse umane ed i partner più competenti che permettano di sviluppare un progetto le cui tecnologie necessitano una catena di conoscenze che soddisfino le sfide qualitative che il mercato richiede.

E senza dubbio il territorio comasco stimola costantemente lo spirito creativo, con la sua città che si affaccia sul rinomato lago e la vicina, incontaminata Svizzera che ne è la naturale prosecuzione: luoghi meravigliosi che l’Uomo visita volentieri senza dimenticare l’adiacente metropoli europea di Milano, che con Como e la Svizzera forma quella Walley incubatrice della rivoluzione industriale Italiana di alcuni secoli fa.

Investimenti costanti nella ricerca e una grandissima fiducia nel proprio prodotto permettono ad Italianpack di superare le migliori aspettative di crescita offerte dall’efficiente e competente rete commerciale presente in ogni angolo del mondo.

Oggi, grazie all’esperienza acquisita in 30 anni di attività ed all’articolata ed affidabile gamma di confezionatrici, garantiamo alla nostra clientela una alta qualità di freschezza ed igiene dell’alimento ed una confezione sempre pronta alle esigenze di marketing.

La migliore dottrina colloca le confezionatrici Italianpack nella fascia cosiddetta a stella, cioè in quel felice momento di rapida espansione, propria di beni ad alto contenuto tecnologico ed in linea con una domanda che chiede, soprattutto in campo alimentare, genuinità, freschezza ed igiene senza sprechi.

Siamo pronti a competere con successo nella sfida che il mercato globale ci offre.