made in italy

Join our

Team

We are hiring now

Cogli le nostre opportunità
per il tuo futuro professionale

Candidati ora,
lavora con noi

Responsabile Officina Meccanica

Per il potenziamento della nostra struttura interna, stiamo cercando un Responsabile Officina Meccanica. Alla risorsa sarà demandato il compito di valutare la capacità produttiva in modo da pianificare la produzione dei particolari meccanici, organizzare e controllare il lavoro del reparto. Inoltre, il Responsabile Officina Meccanica si occuperà di garantire il corretto funzionamento del reparto officina per la realizzazione finale dei nostri macchinari industriali.   In particolar modo, elenchiamo il dettaglio dei compiti a lui assegnati:  
  • Organizza la programmazione dei pezzi da realizzare con le macchine a disposizione decidendo quale pezzo fare su quale macchina.
  • Supervisiona, organizza e controlla le attività del personale di reparto, assegnando i diversi incarichi alle risorsein modo da ottimizzare la produttività
  • Gestisce la formazione del personale e gli stagisti.
  • Si coordina con gli altri reparti per la fornitura di pezzi urgenti, da modificare e prototipi.
  • Collabora con l’ufficio acquisti e/o fornitori per approvvigionamento dei materiali, strumenti e utensili necessari.
  • Supervisiona la manutenzione ordinaria e straordinaria e ripara le attrezzature in officina.
  • Comunica, collabora e gestisce gli operatori esterni (tecnici e non) che vengono ad effettuare installazioni, riparazioni, interventi all’interno del reparto, o da remoto per configurazioni, installazioni e corsi di software.
  • Utilizza macchine utensili CNC e altri macchinari, come tornio e frese manuali, per la produzione di componenti in metallo e plastica.
Il candidato ideale ha una consolidata esperienza come responsabile officina. È gradito un titolo di studio in ambito tecnico, forti capacità di coordinamento delle risorse all’interno del reparto e gradita la conoscenza dei seguenti strumenti: CNC, Tornio, Trapano a colonna, Fresa, Carroponte, Nesting/Esprit con i seguenti linguaggi di programmazione: Fanuc, Haas, Mitzubishi.   Assunzione a tempo indeterminato. Lavoro a giornata e/o su turni.   RAL Commisurata alle esperienze del candidato

Candidati

Iscriviti alla Newsletter